Miglioriamo la qualità della Vostra vita


Attualmente, il metodo della Fibrotomia graduale è l'intervento chirurgico poco invasivo più efficace per migliorare la qualità della vita dei pazienti con i postumi ortopedici della PCI (Paralisi Cerebrale Infantile) secondo i vari stadi di gravità.
Dottore Alexey Repetunov
Dopo la laurea conseguita all'Accademia di medicina e successivamente al tirocinio in chirurgia, ho iniziato la mia carriera medica nel reparto di chirurgia d'urgenza. Nel 1999, dopo aver conosciuto V.B. Ulzibat, ho continuato la mia attività nell'Istituto di Riabilitazione Clinica della città di Tula. Sotto la sua guida ho avuto la fortuna di partecipare allo sviluppo, allo studio e all'ottimizzazione del metodo della Fibrotomia graduale. Sono ormai più di 25 anni che lavoro in questa clinica. In questo periodo sono stati operati migliaia di pazienti provenienti dalla Russia, dai Paesi della CSI (Comunità degli Stati Indipendenti), dall'Europa orientale ed occidentale, nonché dall'America Latina e da altri Paesi del mondo
Perché scegliere la Fibrotomia graduale?
  • La Fibrotomia graduale è un metodo chirurgico unico e diretto alla correzione delle patologie dell'apparato muscolo-scheletrico che insorgono in caso di paralisi cerebrale infantile (PCI). A differenza dei metodi chirurgici classici, l'intervento è caratterizzato da una bassa traumaticità, in quanto viene eseguito senza incisioni cutanee e non richiede una successiva immobilizzazione (gessatura). Utilizzando uno strumento speciale, il chirurgo seziona le strutture patologiche (fibrotiche) nel segmento muscolo-fasciale interessato. Di conseguenza, il muscolo diventa più elastico, la sua funzionalità migliora ed il volume dei movimenti articolari aumenta. La procedura si distingue per la sua rapidità, grazie alla quale il tempo di durata dell'anestesia per il paziente è notevolmente ridotto rispetto ad altri tipi di intervento. Un vantaggio importante e' altresì rappresentato dal fatto che non v’e' alcuna necessità di un ricovero ospedaliero prolungato; gli interventi vengono eseguiti in Day Hospital (un “ospedale di un giorno”), il che agevola il rapido recupero del paziente che può compierlo direttamente a casa.
Contattateci
info@fibrotomy.com
Made on
Tilda